IL LAVORO C'E' MA IO NON LO CERCO. SPERO CHE UN GIORNO SIA LUI A TROVARMI.

mercoledì 30 gennaio 2013

Omaggino.

Sketch omaggio a Giunchiglia, di Giuseppe Manunta. Qui in veste Rigoletto.

martedì 29 gennaio 2013

Dove si affastellano vicende di eroi fantastici che sfidano mostri e salvano donzelle ma sotto sotto non si ha alcun rispetto per il genere fantasy e si finisce per postare un titolo troppo lungo.

C'è questa cosa che a me il fantasy proprio non piace. Lo trovo sciocchino e spesso anche un po' vacuo. Di norma mi annoia e, ad un'analisi più attenta, mi pare il genere perfetto per ragazzine pifferaie e sfigati con la mania del seghismo. Ma non è che ora voglia offendere quegli scemi che gli piace il fantaZy. Ho provato 3 volte a vedere "Il signore degli anelli" e mi sono addormentato tutte e tre le volte al minuto 18 del primo episodio -dev'esserci qualcosa di malefico in quel diciottesimo minuto-. Da ragazzino ho pure giocato per un periodo a D&D, ma con miei amici, anch'essi portatori insalubri di demenza punk e dissacranza crassa, le storie finivano sempre per pigliare una piega ridacchiesca e un po' fanfanocchiocchia (del tipo che al chierico di turno gli si pisciava nel pentolone della pozione). Nel nostro personalissimo D&D era concesso. Anzi, un atteggiamento satirico e pigliaculo era addirittura incoraggiato. La storia che segue pare fantasy, ma in realtà -senza bisogno di acuti osservatori- si può dire che ha più del noir e del demenziale. E' una mia personale visione del genere fantastico. Una scusa per esercitarmi con uno stile un po' realistico, con un'inchiostrazione a neracci che non perdona e a dirla tutta anche pe' disegna' un po' di fi'a. Spero risulti divertente. enGIoI!

sabato 19 gennaio 2013

Pe' sKezzo!

Indovinello per i miei 5 lettori: cosa si stanno dicendo il ragazzino dello sketch e Peppe lu mutu?
E poi vi riporto l'opinione del giovane Tommy-Tom sul mondo degli adulti...
Un ultima cosa. Nei post precedenti trovate la storia breve "Una fatale distrazione" che con fotoscioppe -su consiglio sapiente dell'amico Tanzillo- è stata riportata a valori tonali più simile a quelli degli originali, deturpati da una barbara scansione (che non è nome e cognome: Barbara Scansione...). Ovviamente non ha restituito agli acquerelli le sfumature che gli erano state rubate, ma vabbè... Saluti.

venerdì 18 gennaio 2013

Studio per personaggio western.

Il personaggio è ancora da definire, ma trovo talmente divertente questa tecnica che sarei tentato di fare un fumetto tutto così.

domenica 13 gennaio 2013